A- A+
Cronache
Coronavirus, fase 2, De Magistris: ‘Napoli riapre, il lockdown è finito’

"Nei prossimi giorni emetterò una serie di ordinanze in base alle quali Napoli sarà aperta 24 ore su 24. Niente più baretti obbligati a chiudere alle 23, niente più orari per nessuno”. È quanto assicura in un’intervista al Corriere della Sera il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il quale garantisce anche che per quel che concerne ristoranti, locali, negozi, parchi, servizi, “tutti potranno restare aperti ininterrottamente giorno e notte” e “la città sarà più accogliente, aumenteranno le aree pedonalizzate e i servizi fruibili all’aperto”. Insomma, “i napoletani avranno molte alternative alla sola passeggiata in via Caracciolo”.

“La fase 1 è finita – prosegue De Magistris – è finito il lockdown e la necessità di stare a casa. Ora l’organizzazione della vita nei comuni deve passare a chi li conosce. A chi conosce gli spazi, le strade, i parchi, i mercati. Noi siamo sindaci, non vicesceriffi”. Con questo termine, però, il sindaco partenopeo non si riferisce neppure al presidente della Regione De Luca, e – assicura De Magistris – “il problema non è lui” perché la questione semmai “riguarda l’intero Paese”.

Poi però il sindaco puntualizza: “È chiaro che non abbasseremo la guardia sul rispetto di tutte le misure di sicurezza, l’attenzione alla salute non sarà mai superficiale, ma tornare a vivere significa non solo tornare a sorridere ma soprattutto a lavorare e a ridare impulso all’economia. E mai come ora è necessario”.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus italia newscoronavirus campaniacoronavirus napolicoronavirus napoli oggicoronavirus napoli newscoronavirus napoli utlime notiziecoronavirus napoli fase 2napoli coronavirusnapoli riaperturanapoli fase 2napoli fase 2 lungomarenapoli fase 2 passeggiatede magistris sindacode magistris napoli
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.