A- A+
Cronache
Coronavirus, il grido del Sud: "Aiutateci, non reggiamo 45 giorni così"

Coronavirus, il grido del Sud: "Aiutateci, non reggiamo 45 giorni così"

Il Coronavirus continua la sua folle corsa di contagi. Gli ultimi dati evidenziano una sempre più importante diffusione al Centro e al Sud. I presidenti di Regione da De Luca a Santelli, fino a Musumeci sono netti: "Serve l'esercito". Tutti i governatori si stanno attrezzando per fronteggiare quella che Emiliano, presidente della PUglia ha definito la grande onda. Aumentano i posti letto a disposizione degli ospedali, ma mancano i macchinari, da Roma fanno sapere che serviranno almeno 45 giorni, ma il tempo stringe: "Il governo ci aiuti, non reggiamo". La Santelli: "Abbiamo solo 100 posti di terapia intensiva in Calabria, non so fare previsioni sulle nostre capacità di reggere". Emiliano: "Abbiamo solo 200 posti in rianimazione, possiamo reggere massimo 2000 contagi". I numeri sono schiaccianti, ed evidenziano un sensibile aumento dei contagi: Puglia e Campania le Regioni che fanno registrare il maggior aumento in un solo giorno, con rispettivamente 70 e 60 positivi in più in sole 24 ore.

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus sudcoronavirus ospedali sudcoronavirus contagiaticoronavirus news
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.