A- A+
Cronache
Coronavirus, salgono i contagi in Italia: 259 nuovi casi, 30 i morti

Sale il numero dei contagiati da coronavirus in Italia a 239.961 da inizio pandemia. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 259 nuovi casi, di cui 156 nella sola Lombardia.

Da ieri sera sono 30 le nuove vittime del virus. É emerso dal bollettino del Ministero della Salute e della Protezione Civile, portando i deceduti di COVID-19 in Italia a un totale di 34.708. I dismessi e i guariti sono 187.615, mentre i positivi sono 17.638, di cui 16.177 si trovano in isolamento domiciliare, 1.356 ricoverati in ospedale con sintomi e 105 in terapia intensiva. 

Coronavirus Italia contagi

Resta bassa la criticità in Italia con una incidenza cumulativa di 5.98 casi per 100.000 abitanti negli ultimi 14 giorni (dall' 8 al 21 giugno) nel quadro generale dell'infezione da SARS-CoV-2.

Rispetto alla settimana scorsa sono in lieve diminuzione i nuovi casi diagnosticati. Risultano in aumento alcune stime dell'indice di contagio Rt, in linea con il leggero aumento dei casi nella scorsa settimana in alcune Regioni dove si sono sviluppati focolai. Persiste l'assenza di segnali di sovraccarico dei servizi assistenziali. Lo dice il monitoraggio settimanale dell'Iss, pubblicato dall'ANSA.

 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus contagicoronavirus morticoronavirus italia news
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.