A- A+
Cronache
Corruzione: assunzione 'amici', arrestato neosindaco salernitano

E' stato arrestato il sindaco, appena rieletto, di Eboli (Salerno), Massimo Cariello, che si trova ora ai domiciliari. Arresto confermato dagli investigatori, e già riportato nell'edizione on line delle pagine locali di Repubblica.

L'indagine, durata diverso tempo, è della procura di Salerno e delegata ai militari della Guardia di Finanza. Il primo cittadino è stato riconfermato alla guida del Comune ebolitano, al primo turno gli scorsi 20 e 21 settembre, con l'80,81 per cento, incassando 16mila 286 preferenze.

Eseguite altre quattro misure cautelari che riguardano funzionari del Comune di Eboli e di quello di Cava de' Tirreni. La vicenda riguarda procedure di assunzioni di persone vicine al neo sindaco. I reati contestati sono, a vario titolo, quelli di corruzione, atto contrario ai doveri d'ufficio, abuso d'ufficio, rivelazione e utilizzazione di segreti d'ufficio, falsità ideologica in certificati commessa da persone esercenti un servizio di pubblica necessità.

Commenti
    Tags:
    corruzionearrestato sindaco salernitanoeboli
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.