A- A+
Cronache
Covid, curarsi con i libri. "Leggi che ti passa" nella farmacia romana

Leggi che ti passa, e allora anche un libro in farmacia può essere una soluzione per riprendere spirito e guardare con ottimismo all'immediato futuro. E' l'iniziativa perché dopo il Covid si riprenda anche lo spirito di una farmacia romana.

Se poi il libro in questione è "Alice nel paese delle meraviglie", celebre romanzo di Lewis Carroll, allora la metafora del riemergere forti e consapevoli c'è tutta. L'iniziativa è della farmacia Spinelli, quartiere Nuovo Trastevere, in via G. Ricci Curbastro, a Roma, che ha visto la dottoressa Giulia Corsaro promuovere la lettura e in collaborazione con l'Accademia dei Farmacisti, gruppo di studio nazionale di cui fa parte, ha ristampato la versione originale del libro per proporla ai clienti al prezzo simbolico di un euro. Il ricavato andrà alla Protezione civile, per dare un ulteriore segnale di partecipazione allo sforzo che si sta facendo per ripartire da questa pandemia. 

La considerazione che la lettura sia uno degli svaghi più coinvolgenti per la mente è stato il motore dell'iniziativa. "Abbiamo scelto Alice - dice la dottoressa Corsaro - perché è la metafora più adatta al momento straordinario che stiamo vivendo. oggi che constatiamo una nuova fragilità per via del Covid-19, l'unico modo per superare la nostra paura è immergerci nel nostro intimo come ha fatto lei con la tana del Bianconiglio. Dobbiamo affrontarle per riemergere forti e consapevoli". La farmacia Spinelli non è nuova a iniziative del genere: lo scorso anno ha infatti organizzato una distribuzione de 'Il piccolo principe', capolavoro di Antoine de Saint-Exupery. 

Commenti
    Tags:
    covidfarmacialibri
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.