Crans-Montana, confermate le sei vittime italiane: Chiara, Emanuele, Sofia, Achille, Giovanni e Riccardo. Il bilancio definitivo - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 14:18

Crans-Montana, confermate le sei vittime italiane: Chiara, Emanuele, Sofia, Achille, Giovanni e Riccardo. Il bilancio definitivo

Con le nuove identificazioni, salgono a 18 le vittime svizzere sulle 40 totali di cui si è accertata l'identità

di Sandro Mantovani

Svizzera: identificate sei vittime italiane, bilancio definitivo

È stata completata l’identificazione delle sei vittime italiane morte nel rogo del 'Le Constellation', avvenuto la notte di Capodanno, a Crans Montana, in Svizzera. La conferma arriva dall’ambasciatore svizzero in Italia, Gian Lorenzo Cornado.

Si tratta dei 16enni Chiara Costanzo, Giovanni Tamburi, Achille Barosi, e del golfista diciassettenne di Genova Emanuele Galeppini. Le altre due vittime accertate dovrebbero essere Sofia Prosperi, 15 anni, e Riccardo Minghetti di 16 anni.

Svizzera, identificata Chiara Costanzo: quarta vittima italiana

La 16enne Chiara Costanzo è stata identificata ufficialmente tra le vittime dell'incendio scoppiato la notte di Capodanno nel locale Le Constellation di Crans-Montana, in Svizzera. E' quanto apprende l'Adnkronos. Con la sua identificazione salgono a quattro le vittime italiane ufficialmente identificate.

Svizzera, identificate altre 16 vittime Crans-Montana: 24 in totale

Le autorità svizzere hanno identificato altre 16 vittime della strage di Capodanno a Crans-Montana portando a 24 il numero totale di quelle di cui è stata accertata l'identità. Lo riferisce la polizia svizzera.

Con le nuove identificazioni, salgono a 18 le vittime svizzere sulle 40 totali di cui si è accertata l'identità. Le autorità vallesane hanno infatti spiegato in una nota di aver identificato altre 10 vittime svizzere, oltre agli 8 cittadini svizzeri di cui era già stata accertata l'identità. Tra queste, una ragazza di 14 anni, due quindicenni e una ragazza di 18 anni, oltre a due ragazzi di 16 anni e un ragazzo di 17 anni. Ci sono anche un diciottenne, un uomo di 20 anni e un altro di 21 anni.

Tra le vittime identificate ci sono anche un rumeno di 18 anni, un francese di 39 anni e un turco di 18 anni. Viene confermata l'identificazione dei sedicenni italiani Achille Barosi, Giovanni Tamburi ed Emanuele Galeppini.

Nessun italiano tra nuove vittime identificate

Non ci sono italiani tra le nuove vittime identificate della strage di Capodanno a Crans-Montana, in Svizzera