A- A+
Cronache
Selfie, dopo il boom la rivolta: "Liberiamoci dall'autoscatto"

E' tempo di essere no-selfie. Basta sovraesporsi. E' questa la nuova tendenza che sta prendendo piede in tutto il mondo a partire, come al solito, dagli Usa, dove il fenomeno era esploso.

Certo non è una contro-rivoluzione facile da attuare, visto che la selfie-mania ha toccato punte altissime di egocentrismo globale in tutto il mondo. Vip e persone comuni si sono date da fare con i propri smartphone per farsi autoscatti in ogni dove: dal bagno di casa ai fornelli, dall'ufficio alle vacanze al mare.

Ora tornare indietro non è un percorso  semplice, ma sta di fatto che sono in molti ora a dire basta a questa nevrosi collettiva che ha contagiato tutti. C'è la voglia, tutta intimistica, di riprendersi i propri spazi privati. E di  non condividerli con tutto il mondo, complice non solo Facebook ma anche Instagram, vero regno, fino a questo momento, dei selfi-addicted.

SELFIE IN UNA SCARPA -  Il mondo dei selfie non smette di stupire. Dopo il selfie stick, il bastone per farsi l'autoscatto che spopola tra ragazzini e non, è il momento delle selfie-shoes. Ovvero scarpe da selfie. A lanciarle è stata Miz Mooz, una marca di scarpe molto nota a New York. Sono delle scarpe da donna in stile vintage, di colore rosso e con la punta aperta. Lo smartphone va incastrato sulla parte finale della scarpa dove è stata creata un'apposita fessura per contenerlo e, grazie a un sensore situato all'interno della calzatura, è poi possibile scattare il selfie con la punta del piede.

Cheryl Matson, direttrice creativa del marchio che ha prodotto le scarpe, ha spiegato: "Il selfie stick è una grande invenzione, ma è ingombrante e difficile da conservare. Con le scarpe Miz Mooz, invece, il problema delle dimensioni non esiste". "Adesso stiamo lavorando per aggiungere una funzione di ricarica della batteria degli smartphone e anche per rendere le scarpe imperbeabili", ha aggiunto Andrew Fried, capo dell’ufficio innovazioni della Miz Mooz.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crescepartitono-selfieautoscatto
in evidenza
Affari continua a salire Ad agosto crescita del 40%

Dati audiweb

Affari continua a salire
Ad agosto crescita del 40%

i più visti
in vetrina
Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"

Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"





casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.