A- A+
Cronache

La balconata dell’Apollo Theatre, in Shafestbury Avenue, nel quartiere di Soho, a Londra è crollata e diverse persone sono rimaste a lungo intrappolate sotto le macerie prima di essere tratte in salvo. La polizia prima e i vigili del fuoco poi riferiscono che nel teatro una parte del soffitto avrebbe ceduto provocando a sua volta il crollo della balconata sottostante mentre era in corso uno spettacolo a cui assistevano circa 720 persone su una capienza massima di 796. Secondo il servizio ambulanze della capitale si conterebbero 88 feriti di cui 7 gravi.

Il teatro in Shaftesbury Avenue era pieno di gente per la rappresentazione serale dello spettacolo «Curious Incident of the DogIn The Nightime. Una testimone ha raccontato all’emittente di aver sentito un rumore di qualcosa che si spezzava prima del crollo, alle 20.15 ora locale, le 21.15 in Italia. L’Apollo Theatre è, come detto, al 31 di Shaftesbury Avenue, a poche centinaia di metri da Piccadilly Circus, il cuore di Londra. Inaugurato nel 1901 in periodo edoardiano venne completamente rinnovato nel 1932. Può accogliere fino a 796 spettatori su 4 livelli. Sul terzo livello si trova la balconata, considerata la più ripida di tutta Londra. Poco prima del crollo Londra ersa stata colpita da un forte temporale caratterizzato da pioggia intensa, ma non è chiaro se le cattive condizioni metereologiche possano essere collegate in qualche modo al crollo.

Tags:
londrateatro
in evidenza
Sharon Stone: "Ho perso nove figli per aborti spontanei"

Rivelazione choc

Sharon Stone: "Ho perso nove figli per aborti spontanei"

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, mostra conclusiva di ‘Restituzioni’ a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, mostra conclusiva di ‘Restituzioni’ a Napoli





casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista Goodwood Festival of Speed 2022

Alfa Romeo protagonista Goodwood Festival of Speed 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.