A- A+
Cronache
Crolla intonaco in una scuola materna, sei bimbi feriti

Sette bambini feriti, di cui 5 in codice verde e uno in codice giallo. E' il bilancio del cedimento di intonaco e di parte della struttura del solaio della scuola materna Rovani a Sesto San Giovanni. La struttura e' stata evacuata. In corso le verifiche dei vigili del fuoco.

L'ATTACCO DI FORZA ITALIA - “Irresponsabile lo “scaricabarile” del Sindaco Chittò che nonostante il Comune a Luglio avesse ricevuto dal Governo Renzi 975.735 euro per il progetto scuolesicure, non ha inserito la scuola Vittorino da Feltre tra gli istituti che necessitano di interventi di manutenzione straordinaria del patrimonio edilizio scolastico locale. Già ieri, sempre la stessa scuola, è stata oggetto di malfunzionamento all'impianto di riscaldamento al punto che molti genitori hanno deciso di portare a casa i propri bambini - contesta Roberto Di Stefano, Capogruppo Forza Italia Sesto San Giovanni - Ma, spulciando i documenti comunali, non si trova il nome dell’Istituito tra le scuole beneficiarie del progetto scuole sicure. Il Sindaco Chittò difatti ha stanziando l'intero importo ricevuto dal governo per la sola scuola elementare Oriani. Infine, è ridicolo oggi valutare la stabilità dell'edificio dopo che sette bambini si sono feriti, queste azioni andavano fatte ad Agosto, prima cioè che i bambini entrassero in classe”.

Tags:
crollaintonacoscuolamaternaferiti
in evidenza
Condizionatori, scegliere i migliori Tutti i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari

Condizionatori, scegliere i migliori
Tutti i consigli per risparmiare

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Baulificio Italiano: aperto primo monomarca a Milano

Scatti d'Affari
Baulificio Italiano: aperto primo monomarca a Milano





casa, immobiliare
motori
I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022

I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.