A- A+
Cronache
Divoc per non vaccinati, vince Rita Remagnino con "Il suicidio dell'Europa"
Da sx Giulio Menossi Emanuele Franz Rita Remagnino Lucia De Giorgio

Divoc, i vincitori del concorso dedicato ai non vaccinati per il Covid ideato da Emanuele Franz

Da reclusi a premiati. Si sono svolte il 29 luglio 2023 a Udine le premiazioni della seconda edizione del concorso Divoc, l’unico e il solo premio esclusivamente dedicato ai non vaccinati contro il Covid-19 ideato dal filosofo friulano Emanuele Franz e promosso dalla casa editrice Audax Editrice.

Divoc, vince Rita Remagnino con "Il suicidio dell'Europa"

Oltre cento iscritti da tutta Italia, si aggiudica il primo posto la scrittrice cremasca Rita Remagnino con l'opera "Il suicidio dell'Europa" sulla crisi europea.

Il secondo classificato è Joseph Barnato con l’opera “Sciocchezze e irriverenze”. Il terzo classificato è Mariangela Ceci con l’opera “Volti della nuova era”. Moltissime le opere segnalate.

Duecento persone presenti alla premiazione. Molti gli interventi da parte dei presenti con la loro testimonianza. Dove tutte le istituzioni hanno privato le libertà, il premio Divoc ha restituito dignità.

Da reclusi a premiati. A Udine le premiazioni del concorso Divoc per i non vaccinati.  Video
 

L’enorme affluenza del pubblico ha mostrato che i cittadini non vogliono dimenticare la privazione delle libertà subite in questi anni di gestione sanitaria e reagire alla crisi non con la paura ma con un forte senso della appartenenza, del rito e della comunità, consapevoli che nuove misure coercitive sono sempre possibili. Sentiti i saluti dal presidente di giuria Angelo Tonelli e intervento di Ugo Rossi.

Applausi per il mosaicista di fama internazionale Giulio Menossi mentre consegna l’opera in palio alla vincitrice Rita Remagnino.

premiazioni del concorso Divoc per i non vaccinatiPubblico del Divoc Udine 2023
 

Emanuele Franz e la casa editrice Audax, il premio letterario “Alla Madre Russia”

Dall’incontro sono emerse molte importanti questioni e temi etici, come l’allarmismo del clima, il fronte crescente dell’iper-digitalizzazione e del transumanesimo e, non da ultimo, la nuova caccia alle streghe verso la cultura russa, per la quale, sempre da una idea di Emanuele Franz e con la casa editrice Audax, si è deciso di indire un premio letterario “Alla Madre Russia” contro ogni discriminazione.

premiazioni del concorso Divoc per i non vaccinatiIl suicidio dell’Europa
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
divocvaccinativaccino
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.