A- A+
Cronache
“Dal Corso strangolato in cella”: a Oristano un caso Cucchi
Stefano Dal Corso

Carcere, “Dal Corso fu strangolato in cella: il suicidio è finto”

La Procura di Oristano ha riaperto l’inchiesta - per ora a carico di ignoti - sulla morte di Stefano Dal Corso, il detenuto romano trovato morto impiccato in una cella del carcere Massimo il 12 ottobre di un anno fa. Come riporta il quotidiano La Repubblica, a distanza di dodici mesi emergono nuove prove, testimonianze e un audio in cui si racconta di pestaggi e violenze, tesi opposta a quella del suicidio su cui sin da subito si sono indirizzate le indagini. Un testimone in una telefonata alla sorella di Stefano, Marisa, la invita a far eseguire l’autopsia perché, riporta il quotidiano "sicuramente ha preso qualche punto… Comunque alla fine è stato strangolato con un lenzuolo e hanno fatto come se si fosse suicidato".

LEGGI ANCHE: Roma, minacce di morte a Ilaria Cucchi. La Procura indaga per stalking

Carcere, morte di Dal Corso: i sospetti della famiglia

Il 42enne era stato trasferito temporaneamente nel penitenziario sardo per seguire un processo che lo riguardava. Da subito le indagini ipotizzavano che Dal Corso si era suicidato ma la famiglia, seguita dalla legale Armida Decina, ha chiesto approfondimenti a partire dall’autopsia. “Stefano non avrebbe mai fatto una cosa del genere, aveva una figlia di 7 anni e gli mancava poco alla fine della pena”, dice la sorella. 

Carcere: alla Camera conferenza stampa per far luce sul caso Dal Corso

La Garante regionale delle persone private della libertà personale della Sardegna, Irene Testa, ha scritto in mattinata al Procuratore di Oristano per chiedere che sia effettuata l'autopsia sul corpo di Stefano Dal Corso, ribadendo che “si tratta dell'unico strumento scientifico per chiarire come sono andate realmente le cose”. Intanto, è in corso alla Camera dei Deputati una conferenza stampa affinché “si faccia luce” su questo caso.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.