A- A+
Cronache
David Rossi: "Scientificamente provato che fu picchiato". La rivelazione choc

David Rossi, rompe il silenzio la figlia: "Continuano a tacere, erano lì"

La morte di David Rossi resta avvolta nel mistero. Il tragico episodio avvenne a Siena il 6 marzo 2013 e ieri il manager di Mps è stato ricordato in piazza a Siena in occasione del decennale della sua scomparsa. Venne trovato senza vita sulla strada su cui si affacciava il suo ufficio presso Rocca Salimbeni e dopo varie inchieste aperte la verità su quello che accadde davvero quella sera ancora non si conosce. "Nell’inchiesta sulla morte di David Rossi non si è voluto vedere l’evidenza. Non è stata cercata la verità nelle prime ore, nei primi giorni, nei primi mesi, nei primi anni” . Così ha risposto Carolina Orlandi, la figlia del manager di Mps precipitato dalla finestra del suo ufficio, in occasione della manifestazione organizzata in suo ricordo, in piazza Salimbeni, davanti alla sede della banca senese.

"Tutto quello che non è stato fatto nei primi momenti dell’inchiesta ha condizionato tutto quello che è successo dopo. Non ho idea di chi possa sapere. Ma chi sa però si metta una mano sulla coscienza – ha proseguito Orlandi – sto parlando di persone che quella sera erano lì o hanno visto qualcosa e anche di persone che sanno cosa è successo”. Orlandi ha poi aggiunto, riguardo agli ematomi sul corpo di Rossi: "Che “David sia stato picchiato non lo dico io, è scientificamente provato, ma lo dice anche la commissione parlamentare di inchiesta. E ancora oggi non si sa chi l’abbia potuto fare".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
morte david rossi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream

Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream





motori
Peugeot lancia il SUV elettrico E-3008: design e prestazioni superiori

Peugeot lancia il SUV elettrico E-3008: design e prestazioni superiori

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.