News
Delitto di Garlasco, spunta un misterioso “Maurizio”: De Rensis sbotta in tv a Mattino Cinque, “Mi stupisce molto”
Nuove rivelazioni sul caso Garlasco: un “Maurizio” nominato dai genitori di Sempio diventa figura chiave

Il delitto di Garlasco si arricchisce di nuovi dettagli e personaggi. Dopo la revoca del mandato dell’avvocato Massimo Lovati, la famiglia di Andrea Sempio torna al centro delle cronache con una nuova intercettazione risalente al 2017, in cui i genitori del giovane citano un certo “Maurizio”, descritto come figura “interessante” per gli inquirenti.
L’intercettazione è emersa nell’ambito delle ultime indagini sulla presunta corruzione nell’ex Procura di Pavia, legata ai 35mila euro prelevati dai conti dei Sempio. Gli investigatori sospettano che questo “Maurizio” possa aver avuto un ruolo di collegamento nelle fasi precedenti all’interrogatorio di Andrea.
Durante la trasmissione Mattino Cinque, Antonio De Rensis, legale di Alberto Stasi, ha commentato con sorpresa la notizia:
“Mi colpisce molto che non venga ricordato un dettaglio tanto importante. Dopo 18 anni si ricordano solo le dieci meno dieci? A volte la memoria è selettiva”, ha dichiarato con tono ironico.
I genitori di Sempio, sentiti dagli inquirenti lo scorso 26 settembre, hanno però ridimensionato la portata della conversazione:
“L’unico Maurizio che conosciamo è un cugino di mio marito”, ha dichiarato la madre di Andrea.
L’identità di questo “Maurizio” rimane al momento coperta dal massimo riserbo, ma la sua menzione nelle intercettazioni potrebbe aprire un nuovo fronte investigativo in uno dei casi più controversi della cronaca italiana.