A- A+
Cronache
"Denise è viva, con marito e figlia". L'ex pm Angioni svela una pista inedita
Denise Pipitone

Denise Pipitone, l'ex pm Maria Angioni a Storie Italiane rivela una pista che l'avrebbe condotta proprio alla bimba scomparsa nel settembre del 2004 a Mazara del Vallo

Nella puntata odierna di Storie Italiane, il programma condotto su Rai 1 da Eleonora Daniele, l'ex pm siciliana Maria Angioni che seguì il caso della scomparsa della bambina durante la fase iniziale delle indagini, ha rivelato in collegamento con la presentatrice gli esiti di una nuova clamorosa pista che l'avrebbe portata proprio a Denise. "Denise è viva" ha dichiarato nel corso della trasmissione sulla vicenda nuovamente alle indagini della Procura di Marsala "Grazie a 2 persone ho individuato una persona che potrebbe essere lei e ho scoperto che ha un marito e una figlia". "Ho mandato tutto alla Procura e all’avvocato di Piera Maggio. Ho fatto da battitore in questi mesi, ora servono i cacciatori ma senza recare danno a nessuno” ha continuato la magistrata.

Dalla pista rom prende le distanze. "Non è detto che Denise Pipitone sia in una famiglia rom, va cercata in ambienti cosiddetti non ispezionabili. Non sappiamo se la signora del video di Milano sia una rom". Poi Angioni aggiunge: "La situazione è difficilmente controllabile. Non sta con i componenti della famiglia allargata di cui ho sempre parlato, ma ci siamo arrivati proseguendo quel pensiero. Altro non posso dire, altrimenti farei un danno. Quello che ho verificato adesso mi dà conferma di quello che ho sempre pensato. L'unica cosa di cui ho paura è la perdita di serenità di un nucleo familiare. Quella persona non sa di essere una bambina rapita e non lo sa il marito. La cosa più importante è preservare l'equilibrio psicofisico dei coinvolti". 

“Lo sto dicendo per un fine, bisogna fare in fretta e non permettere che si continui a imbrogliare" ha ribadito l’ex pm. "Sono sicura che a Mazara del Vallo i responsabili di questo sequestro andranno dagli inquirenti. Non parlano ancora perché sono convinte di aver agito bene. Queste persone si chiedono ‘perché devo rischiare 30 anni se in realtà non ho fatto niente di male e la ragazza sta bene, siamo tutti felici’. Piera Maggio non è felice e ha perso una figlia. Ora dobbiamo soltanto aspettare”.

Intanto la madre di Denise, Piera Maggio e il suo legale, l'avvocato Giacomo Frazzitta, ribadiscono una volta di più l'invito a "giornalisti, magistrati o avvocati" a mantenere "la massima cautela nel momento in cui si diffondono notizie che possono essere infondate o contenenti elementi non riscontrati o non riscontrabili e che possono costituire un ostacolo al lavoro della Procura di Marsala". Frazzitta all'Ansa, sulle dichiarazioni di  Angioni, parlando anche a nome di Piera Maggio, ha escluso di avere ricevuto segnalazioni in proposito. "Non vediamo tuttavia la necessità - ha aggiunto - di fornire informazioni particolarmente dettagliate, frutto o meno delle indicazioni di un mitomane o che dovessero anche risultare fondate, perché ancora al vaglio della magistratura". "Dichiarazioni, quelle dell'ex pm - chiosa - provenienti da un magistrato che nella sua funzione potrebbe avere un canale privilegiato con i suoi colleghi".

Commenti
    Tags:
    denise pipitonecaso denisedenise pipitone indaginidenise pipitone pm angioni
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.