A- A+
Cronache
Diana suicida, finta laurea e lancio nel vuoto: "Vado a ritirare la tesi"

Diana suicida, quella bugia che l'ha portata al gesto estremo

Diana potrebbe essersi uccisa, questo è il drammatico sospetto degli inquirenti dopo il ritrovamento in un dirupo del corpo della ventisettenne a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli. La giovane, questa è l'ipotesi su cui lavora la procura, avrebbe mentito alla famiglia sulla sua laurea in Lettere moderne. La ragazza, a cui mancavano diversi esami, aveva già annunciato ai parenti la data della sua laurea. "Vado a ritirare la tesi", le sue ultime parole. Lunedì scorso la denuncia di scomparsa e dopo giorni di ricerche il ritrovamento del corpo. La famiglia di Diana Biondi aveva subito pensato al peggio. Suo padre ha capito che qualcosa non tornava. Diana era una ragazza tranquilla, ha ripetuto ininterrottamente in queste ore. E così, quando ha iniziato a non rispondere alle sue telefonate, ha denunciato la sua scomparsa ai carabinieri.

Il genitore ha scritto nella chat dell'università, ha descritto come era vestita sua figlia l'ultima volta che era uscita da casa, ha fornito tutti i dettagli possibili. Dettagli come quelli degli ultimi messaggi whastapp che la ragazza ha inviato al papà. Diana via whatsapp era riuscita a contattarlo mandandogli diversi messaggi e spiegandogli che doveva passare alla biblioteca dell'università Federico II, per ritirare la tesi, e che sarebbe rientrata a Somma Vesuviana con il treno delle 16 di Napoli. Ma su quel treno non è forse mai salita. E in quella biblioteca forse nemmeno ci è entrata, visto che nelle immagini delle telecamere dell'università il suo volto non compare mai. E dopo il silenzio, l'angoscia ed una borsetta nera attaccata ad una ringhiera. A pochi metri da quella borsetta, in un dirupo, c'era il corpo di Diana.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache napoli
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici





motori
Nissan record di vendite nel primo trimestre 2024 in Italia

Nissan record di vendite nel primo trimestre 2024 in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.