A- A+
Cronache
Disabilità: nasce “Inclusyon”, società di recruiting per le categorie protette
disabili spiaggia

Disabilità: nasce “Inclusyon”, la società di recruiting per le categorie protette

Ha sede a Milano, e ha il compito di facilitare l'incontro tra aziende, pubbliche e private, e lavoratori appartenenti alle categorie protette. Si tratta di Inclusyon, neonata società completamente specializzata nella ricerca e selezione di personale disabile

Con il suo team di esperti altamente qualificati, composto da professionisti delle risorse umane, psicologi abilitati e consulenti specializzati in Diritto del Lavoro, Inclusyon agevola quindi l’inserimento nel mondo del lavoro delle persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette con progetti di ricerca e selezione flessibili, mirati e veloci. “Siamo verticalmente specializzati nel recruiting di professionisti qualificati appartenenti alle categorie protette”, afferma Nicolò Fiordelmondo, direttore di Inclusyon. “Con più di 110 mila lavoratori qualificati appartenenti alle categorie protette in database e con le nostre competenze verticali e specialistiche, le aziende possono contare su di noi quando intendono rafforzare il valore sociale del loro business o quando necessitano di un supporto per ottemperare - o continuare ad adempiere - all’obbligo di legge”.

Disabilità e lavoro, qual è la situazione in Italia

Resta rilevante lo svantaggio nel mercato del lavoro delle persone con disabilità: in Italia, stando alle ultime rilevazioni, i disoccupati sono all’incirca 1 milione, ovvero circa la metà dei disoccupati totali. E il tasso di disoccupazione molto elevato è dovuto principalmente proprio alla generale difficoltà di incontro tra lavoratori categorie protette e aziende.

LEGGI ANCHE: PizzAut, Acampora: "I fondi della Meloni? Una miseria per 600mila autistici"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
categoriedisabilitàprotetterecruitingsocietà
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove





motori
Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.