A- A+
Cronache
Docente trasferita a Forlì torna in Puglia. Noi con Salvini: "Vittoria"
Rossano Sasso e Matteo Salvini

Questo Natale sarà diverso per la famiglia di A.L. insegnante pugliese a tempo indeterminato costretta, pur avendo diritto ad avere una sede nella regione di residenza, a trasferirsi (dalla c.d. legge della "buona scuola" del pd) in provincia di Forlì pur di lavorare.

In maniera illegittima, stando a quanto disposto dal Tribunale del Lavoro di Forlì, che ha dato ragione all'azione dell'avv. Grazia Berloco, legale di Noi con Salvini Puglia, coadiuvata dal collega Gianluigi Giannuzzi Cardone e che apre la pista a centinaia di ricorsi in tutta Italia, che riguardano casi simili. Vite familiari dei docenti stravolte, disagi economici e psicologici, punteggi nelle graduatorie e principi meritocratici non rispettati, continuità didattica degli alunni che va a farsi benedire. Questa è la scuola ai tempi del pd.

"Ancora una volta - dichiara Rossano Sasso coordinatore regionale Noi con Salvini Puglia -  sono fondate le tesi sostenute dalla Lega di Matteo Salvini in materia di istruzione, per cui i trasferimenti coatti degli insegnanti previsti dalla buona scuola di Renzi, sono assolutamente illegittimi.

Sono felice all'idea che una mamma lavoratrice, grazie a noi, quest'anno possa trascorrere un Natale più sereno e possa continuare a lavorare senza essere costretta a fare 600 km pur di lavorare. Adesso finalmente i gravi disagi economici e psicologici causati ad una mamma di due figli cesseranno.
Il pd al governo non ha semplicemente fallito, ha massacrato la scuola e chi ci lavora. Siamo pronti a depositare centinaia di ricorsi in tutta Italia, anche se probabilmente non ce ne sarà bisogno.

A primavera con la Lega al Governo la legge sulla buona scuola sarà solo un brutto ricordo, restituiremo dignità alla figura dell'insegnante e soprattutto, per il bene di docenti e alunni e della continuità didattica, faremo concorsi su base regionale: i docenti pugliesi devono poter lavorare in Puglia, i lombardi in Lombardia, i romagnoli in Romagna".

Tags:
noi con salvinirossano sassobuona scuolainsegnante trasferita tribunalegrazia berloco
Loading...
in vetrina
Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC

Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC

i più visti
in evidenza
Salvini a torso nudo al Papeete Ritorno sul luogo del delitto . Foto

Politica

Salvini a torso nudo al Papeete
Ritorno sul luogo del delitto. Foto


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Giro record sul Circuito di Suzuka per la Honda Civic Type R Limited Edition

Giro record sul Circuito di Suzuka per la Honda Civic Type R Limited Edition


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.