A- A+
Cronache
Don Patriciello, lettera al pentito Sandokan: "La verità sui rifiuti tossici"

Don Patriciello e la lettera a Sandokan: "Hai fatto male anche ai tuoi figli, pentiti davvero"

Francesco Schiavone ha deciso di pentirsi dopo 26 anni di carcere duro e collaborare con la giustizia. Sandokan è il capo dei casalesi e conosce i segreti sull’avvelenamento di decine e decine di ettari di campagna, un tempo rigogliosa, i tristemente noti rifiuti tossici sotterrati che hanno provocato la morte di molte persone, soprattutto bambini, colpiti da tumori a causa delle inalazioni di sostanze nocive presenti nell'aria. Sulla Terra dei fuochi e i segreti che solo Sandokan può conoscere è intervenuto anche don Patriciello, il sacerdote di Caivano. Venerdì santo, il parroco ha deciso di rivolgersi direttamente a Schiavone attraverso una lettera, molto dura.

Leggi anche: Camorra, si è pentito Francesco Schiavone: il "Sandokan" dei Casalesi

Leggi anche: Schiavone, fratello del boss dei Casalesi "Sandokan", aggredisce un secondino

"Leggendo e ascoltando i commenti della nostra gente — scrive don Maurizio e lo riporta Il Corriere della Sera — non ho potuto non notare la reazione di chi continua a maledire te e la tua stirpe per il tanto male che avete fatto. Non mancano quelli che credono che la tua sia stata solo una scaltra mossa per lasciare il carcere duro, ora che hai 70 anni e sei affetto dal cancro. Francesco — insiste —, prendi il coraggio a due mani e raccontaci tutto quel che sai. Tanti colletti bianchi stanno tremando. Aiutaci a estirpare la maledetta zizzania alla radice. Tra coloro cui hai fatto più male ci sono i tuoi figli, il buon popolo di Casal di Principe, le vittime innocenti, i morti di cancro, soprattutto bambini, per lo scempio degli sversamenti tossici".

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove





motori
Mercedes-Benz Vans e ONOMOTION lanciano la e-cargo per l’ultimo miglio

Mercedes-Benz Vans e ONOMOTION lanciano la e-cargo per l’ultimo miglio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.