A- A+
Cronache
Dopo il maltempo arriva la neve a bassa quota

Continua un'instabilità frequente sull'Italia, ancora per oggi, con nubi e piogge diffuse su diverse settori ma il contesto generale vede una certa attenuazione del maltempo, perlomeno sulle aree letteralmente flagellate negli ultimi giorni. Il vero allarme è tra domenica e lunedì, quando è prevista la prima ondata di neve anche a bassa quota.

Rovesci interessano in particolare ancora parte del Veneto, specie centrale, le Venezie, poi localmente l'Emilia-Romagna, piogge localizzate altrove al Nordest e piogge più intense soprattutto sul basso Tirreno, Ovest Campania, Calabria, qui anche con temporali. Nubi e piogge sparse sulla Puglia, tempo migliore altrove con ampie schiarite.

Per domani, giornata di transizione con tempo più stabile in via generale e con ampio soleggiamento, soprattutto al Centrosud; più nubi interesseranno il Nord, ma con piogge mediamente deboli e localizzate fino al pomeriggio poi, però, tendenza a nuovo intenso peggioramento la sera-notte al Nordovest con rovesci e temporali forti tra Piemonte, Liguria e Lombardia.

Sabato, allarme per intenso maltempo al Nordovest, Piemonte, Liguria, Lombardia, poi Alpi e Prealpi centro-orientali tutte, Veneto, Friuli VG entro sera e allarme massimo anche sul Nord Toscana per elevato rischio di esondazioni di fumi e conseguenti alluvioni. Maltempo in estensione a tutto il Centro in giornata e Sardegna, poi peggiora la sera anche su Campania, Nord Puglia, Nord Lucania. Va meglio altrove (il meteo.it)

Tags:
nevemaltempobassa quotameteo
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo





casa, immobiliare
motori
DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium

DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.