News
Dramma a La Spezia, 19enne accoltellato a scuola da un altro studente. È in condizioni gravissime. Valditara: "Episodio intollerabile"
Le condizioni del giovane sono subito apparse gravissime a causa di una copiosa perdita di sangue

Dramma a La Spezia, 19enne accoltellato a scuola da un altro studente
È stato trasferito in rianimazione il giovane studente di 19 anni colpito con una coltellata da un compagno questa mattina nell'istituto Einaudi-Chiodo di La Spezia. Il giovane è stato operato dai sanitari dell'ospedale Sant'Andrea, dove è arrivato in gravissime condizioni.
Secondo quanto riferisce l'Asl, il diciannovenne è stato colpito da una coltellata che gli ha trafitto il fegato, il diaframma e un pezzo di polmone. Le sue condizioni sono ancora gravi e rimane in pericolo di vita. Le indagini su quanto accaduto sono affidate alla polizia che avrebbe fermato il compagno che lo ha colpito.
Valditara: "Vicino allo studente ferito e alla famiglia, episodio di gravità assoluta"
"Quanto accaduto all’Istituto 'L. Einaudi - D. Chiodo' della Spezia è di una gravità assoluta. Allo studente ferito ed alla sua famiglia va la mia sentita vicinanza. Episodi di questo genere non devono trovare spazio nella nostra società. La scuola è impegnata a trasmettere valori e ad insegnare il rispetto delle persone e delle regole, nel dialogo e nel rifiuto di ogni forma di violenza". Così ha dichiarato il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
