A- A+
Cronache
Elezioni, per il 26 maggio candidati anche tre cani

Elezioni, per il 26 maggio candidati anche tre cani

No, non si tratta di una presa in giro o di un insulto verso gli umani che concorrono alle elezioni. Bensì di un'iniziativa dell'Associazione cinofila di Marcallo con Casone, che ha creato la prima campagna elettorale canina dʼItalia

Elezioni, per il 26 maggio candidati anche tre cani - OBIETTIVO

Come riporta il sito di TgCom24, l'iniziativa del Centro Cinofilo della Viola, in provincia di Milano, è quello di "sensibilizzare il pubblico". L'obiettivo è infatti quello di "Insegnare al pubblico il rispetto degli animali". E la promessa è una sola: "Ci comporteremo meglio degli esseri umani". 

Elezioni, per il 26 maggio candidati anche tre cani - I CANI IN GARA 

Tre cani per tre posizioni diversi: Juno (il progressista), Krey (il conservatore) e Letsim (il moderato). E ognuno con idee politiche diverse. Ma per cosa si candidano? I tre cani si sfidano per l'ambita carica di primo sindaco di "Cinofila", un'immaginaria città che corrisponde all'intera provincia di Milano e avrà il suo municipio a Marcallo con Casone, città in cui si trova l'associazione promotrice della campagna. 

Elezioni, per il 26 maggio candidati anche tre cani - CIBO E GUIZAGLIO 

Ma le elzioni sono vicine e a pochi giorni dal 26 maggio impazza la battaglia tra i tre cani. Le questioni sono diverse: cibo, prima di tutto, ma anche quella la spinosa del guinzaglio. In ogni caso i tre cadidati si dicono disponibili a chiarimenti e interviste. 

Elezioni, per il 26 maggio candidati anche tre cani - LA CAMPAGNA 

La questione in realtà è seria. Lo ribadisce Michele Caricato, istruttore canino e responsabile della campagna elettorale dei tre cani, spiega che "nel mondo cinofilo, così come in politica, perdiamo troppo tempo a fare discussioni. Lo scopo di queste elezioni è quello di porre attenzione sulla dignità degli animali, che sono membri della famiglia a tutti gli effetti. I nostri candidati insegneranno agli uomini come trovare un punto di incontro per il benessere comune". 

Commenti
    Tags:
    elezioni europee. elezioni europee 2019europee 2019milanoprovincia di milanoelezionitre canitre cani candidaticanimarcallo con casoneassociazione cinofila candida tre canivotacampagna elettorale
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.