A- A+
Cronache
Elicottero 118 trancia cavi alta tensione, un morto e due feriti

Una donna morta e due operatori sanitari feriti gravemente. E' il tragico bilancio di un incidente che ha coinvolto questa mattina un elicottero dell'elisoccorso del 118 nella campagna tra Roccastrada e Sassofortino nel Grossetano. Questi i fatti, secondo una prima ricostruzione della Regione Toscana. Tutto e' successo tra le 11.50 e le 12.15 circa. Alla Centrale Toscana Soccorso e' arrivata la richiesta di un intervento per un arresto cardiocircolatorio in una donna di 68 anni. E' partita subito l'ambulanza e l'equipaggio ha iniziato immediatamente le manovre rianimatorie.

La zona e' impervia, quindi e' stato attivato anche l'elisoccorso. Dalla base di Grosseto e' partito Pegaso 2. Appena l'elicottero e' arrivato sul posto, e' stata calata con il verricello una prima unita' di soccorso alpino, poi il personale sanitario. Mentre si calavano medico e infermiere, il verricello ha impattato con i fili di una linea elettrica di bassa-media tensione invisibili al pilota, ed e' stato tranciato di netto. Medico e infermiere sono precipitati da un'altezza di 7-10 metri. Hanno riportato entrsambi fratture scomposte ad arti inferiori e bacino. Ora sono entrambi ricoverati alle Scotte, operati nelle prossime ore. Non sono in pericolo di vita. La donna infartuata invece non ce l'ha fatta ed e' morta.

Tags:
elicotterotranciacavialtatensionemortoferiti
Loading...

i più visti
Error processing SSI file

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Moto Guzzi, un 2021 ricco di novità per festeggiare il centenario

Moto Guzzi, un 2021 ricco di novità per festeggiare il centenario


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.