A- A+
Cronache

 

La ragazzina scomparsa da Città del Vaticano sarebbe viva e nascosta proprio da alcuni esponenti della Chiesa. Con lei si troverebbe anche Mirella Gregori. A dirlo è Alì Agca, l'attentatore du Giovanni Paolo II in un'intervista a "Quarto Grado". "Emanuela Orlandi e Mirella Gregori sono state rapite soltanto per ottenere la mia liberazione" ha detto Agca. Poi ha aggiunto: "Ho prove documentali che dimostrano questa mia affermazione e questo dato di fatto". Il coinvolgimento della banda della Magliana sarebbe una menzogna. "Il mondo e l'Italia vengono ingannati con la storia della Banda della Magliana. La verità è che Emanuela Orlandi è stata rapita soltanto per ottenere la mia liberazione".

 "Emanuela Orlandi - spiega-  era la figlia di un uomo che lavorava dentro l'appartamento del Papa, considerato anche un agente dei sevizi segreti Vaticani. La famiglia sapeva perfettamente che Emanuela era stata rapita con la complicità di qualcuno in Vaticano. Però l'ordine del rapimento di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori è partito dal governo iraniano".

"Dopo pochi giorni - prosegue Agca -, il 3 luglio '83, il Papa ha parlato al mondo del rapimento di Emanuela Orlandi un modo per trattare con i rapitori. Altrimenti il più grande Papa della storia non avrebbe mai mentito su un evento così importante".  E ancora: "Il Papa ha lanciato otto appelli, tutti durante gli Angelus, davanti al mondo".

"È il 19 luglio '83: il governo Vaticano dispose una linea telefonica speciale attraverso la quale i rapitori di Emanuela possono parlare con il Cardinale Casaroli. È un segreto dello Stato Vaticano di cosa abbiano parlato". "Dopo il mio ritorno in Turchia - aggiunge Agca-, Emanuela Orlandi è stata liberata, è stata consegnata al governo Vaticano. Adesso, probabilmente, Emanuela Orlandi si trova in un convento di clausura, affinchè non riveli questa complicità del Vaticano e del governo iraniano. Quindi, in qualche modo, Iran e Vaticano sono complici nell'omertà, un'omertà incredibile".

Tags:
orlandiemanuela orlandivaticano
in evidenza
Kardashian, lato B o lato A? E il tatto di lady Vale Rossi...

Diletta, Wanda... che foto

Kardashian, lato B o lato A?
E il tatto di lady Vale Rossi...

i più visti
in vetrina
Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020

Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020





casa, immobiliare
motori
Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.