A- A+
Cronache
"Emanuela Orlandi è viva, legata al terzo segreto di Fatima". Parla Ali Agca

Emanuela Orlandi, Ali Agca: "Doveva servire per farmi liberare. Poi..."

Arrivano clamorose rivelazioni su Emanuela Orlandi, la ragazzina di 15 anni sparita a Roma il 22 giugno 1983 e mai più ritrovata. Il caso è considerato uno degli episodi più misteriosi della storia italiana e vaticana. A parlare è l'attentatore di Papa Giovanni Paolo II, Mehmet Ali Agca. "Se qualcuno in Vaticano vuole, - dice ad Atlantide su La7 - Emanuela ritorna a casa domani. Se non è successo qualcosa di straordinario o un attacco cardiaco, lei sta benissimo, nessuno le ha fatto male. Occorre fare pressioni sul Vaticano, non c'è altra soluzione", ha aggiunto l'ex Lupo grigio turco, "chiedo a Papa Francesco di concludere questa storia".

 

Agca ha rilanciato le sue teorie legate a oscuri legami della vicenda con i segreti di Fatima: "Questa storia del sesso e del banco ambrosiano, dei riti satanici, è una menzogna. C'è una sola verità: Emanuela Orlandi è collegata con il Terzo segreto di Fatima. Un gruppo di persone dentro il Vaticano ha organizzato questo rapimento. Doveva servire soltanto per ottenere la mia liberazione". "Non è stato assolutamente Giovanni Paolo II ad organizzare il rapimento", ha aggiunto Agca, "quando è avvenuto, Karol Wojtyla era in Polonia per salvare il suo Paese dalla tirannia sovietica".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ali agcaemanuela orlandi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove





motori
Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.