A- A+
Cronache
Esodo Ferragosto: traffico in diminuzione ma ancora code 7 km su A1 e A9

Ferragosto Esodo: traffico in diminuzione ma ancora code 7 km su A1 e A9

Traffico "in progressiva diminuzione" sulla rete autostradale, dopo essere stato "particolarmente sostenuto" nel corso della giornata. Al momento, secondo l'ultimo aggiornamento di Viabilita' Italia, sulla A1 in direzione nord si registra una coda di 7 km. tra Modena sud e Modena nord per incidente (con analoghi rallentamenti in sud a causa dei curiosi) e tra il bivio con la A11 e la Variante di valico per traffico intenso; in direzione sud, code a tratti tra Aglio e Calenzano per traffico. Coda di 7 km anche sulla A9, tra Como e Chiasso per attraversamento della dogana svizzera.

Questa la situazione sulle altre tratte: - A10: direzione Genova, code tra Genova Pegli e bivio con la A7 per traffico intenso; direzione Francia, code tra Sanremo e confine di Stato; - A22: in direzione sud, coda di circa 2 km. per traffico intenso tra Brennero e Vipiteno, mentre il traffico e' rallentato, con code a tratti, tra Egna/Ora ed Affi; in direzione nord, traffico intenso tra Verona e S. Michele all'Adige; - A4: code alla barriera di Milano est, direzione Torino, per traffico intenso, mentre il traffico e' rallentato tra il bivio con la A23 e Latisana; - A5 e Traforo del Monte Bianco: tempi di attesa in direzione della Francia di circa 3 ore, attiva l'uscita obbligatoria a Courmayeur sud; - A29dir: Traffico rallentato a causa di un vasto incendio in corrispondenza del km 12, in direzione Trapani, con operazioni di spegnimento in corso. Per quanto riguarda la viabilita' statale, "traffico intenso" in Piemonte sulla strada statale 20 "Del Colle di Tenda e di Valle Roja" in prossimita' del Tunnel di Tenda in direzione della Francia e in Valle d'Aosta sulla strada statale 26 dir, dal km 4 al km 10, a Courmayeur. Sempre "traffico intenso" con qualche rallentamento in Calabria sulla strada statale 106 "Jonica" tra Rocca imperiale e Roseto Capo Spulico, in provincia di Cosenza, in direzione sud. In Sardegna si segnala, a causa di un incendio, la chiusura della SS 392 "del Lago del Coghinas" dal km 2 al km 32 in provincia di Olbia Tempio.

Tags:
ferragostoesodoesodo ferragostoautostrade
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.