A- A+
Cronache
Ex Ilva, incontro decisivo Conte ArcelorMittal: spiraglio per l'accordo

EX ILVA: ANCHE AD MORSELLI CON MITTAL A VERTICE CON CONTE E PATUANELLI

Ci sarà anche l'amministratore delegato di Arcelor Mittal Italia Lucia Morselli oggi al tavolo a Palazzo Chigi con il premier Giuseppe Conte e il ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli. Lo riporta l'AdnKronos. Nell'ultimo vertice, dall'esito negativo, c'erano Lakshmi Mittal e Aditya Mittal, padre e figlio, rispettivamente ceo e cfo di Arcelor Mittal. Domani alla riunione ci sarà anche Morselli, considerato il volto della trattativa sull'ex Ilva di Taranto.

Una vicenda sulla quale si inizia a vedere qualche spiraglio, con il premier Giuseppe Conte deciso a chiedere certezze sui posti di lavoro e sugli annunciati esuberi. Solo se AncelorMittal sarà disposto a trattare sui numeri -ha annunciato un taglio di ben 5000 posti di lavoro- il presidente del Consiglio valuterà se calare sul tavolo il dibattito tema dello scudo penale.  Al vertice ci sarà anche il ministro dell'economia Roberto Gualtieri. 

ArcelorMittal, ispezione Carabinieri su mandato Procura

Dopo la Guardia di Finanza che martedì è entrata negli uffici di Taranto di ArcelorMittal acquisendo una serie di documenti ai fini dell’indagine avviata dalla Procura di Taranto, oggi è la volta dei Carabinieri del Noe. I militari, su specifico mandato dell’autorità giudiziaria, attraverso i nuclei specializzati Noe, Nas e Tutela del lavoro, si dovranno occupare della gestione della fabbrica nell’ultimo anno anche sotto il profilo delle bonifiche, del piano ambientale e della sicurezza sul lavoro. È stato il procuratore capo Capristo a delegare la GdF e i Carabinieri sui due specifici versanti di indagine. Uno dei quali riguarda la distruzione di materie prime e di mezzi di produzione con presunto danno all’economia nazionale. 

Commenti
    Tags:
    ex ilvacontearcelor mittal
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

    Le foto

    Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

    
    in vetrina
    Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

    Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana





    motori
    Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

    Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.