A- A+
Cronache
Febbre alta e complicanze dell'influenza: muore una bimba di soli due anni

Bimba di 2 anni e mezzo muore per complicanze dell'influenza nel Leccese. Comunità sotto choc 

Siamo nel 2022, ma si muore ancora d'influenza: una bimba di soli due anni si è spenta a causa di complicanze causate dai sintomi influenzali, come la febbre alta. La tragedia è avvenuta nel Salento, a Siniscola, frazione di Gallipoli. Lo riporta la  Gazzetta del Mezzogiorno. Il decesso è avvenuto all'ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove la piccola era stata ricoverata tra Natale e Santo Stefano, dopo aver fatto tappa all'ospedale di Gallipoli. La piccola era giunta al Pronto soccorso del nosocomio gallipolino, per una gastroenterite, e di lì a poco trasferita al reparto di Pediatria dell'ospedale di Lecce per ulteriori accertamenti, visto che le sue condizioni continuavano ad aggravarsi. Dalla successiva risonanza è risultata una Encefalomielite, come diretta conseguenza del virus influenzale (H1N1) che ha portato alla morte della piccola.  Nella comunità salentina il sentimento che prevale è ora lo sgomento. Il sindaco di Sannicola Cosimo Piccione ha dichiarato: "Siamo sotto shock, una tragedia simile non potevamo minimamente aspettarcela. Siamo vicini al dolore della famiglia della piccola". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
influenzasalento
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.