A- A+
Cronache
Ferrara: auto travolge 2 ciclisti, morto giovane calciatore del Padova
Manuel Lorenzo Ntube

Ferrara: un'auto pirata travolge due ciclisti, morto 16enne

Ieri sera, 30 novembre alle 22.00 circa, un 16enne è morto e un altro giovanissimo è rimasto gravemente ferito, a Ferrara dopo che entrambi, mentre erano in bicicletta, sono stati travolti da un’auto. L'incidente è accaduto nei pressi della frazione di Codrea, sulla via Pomposa.

Da una prima ricostruzione dei fatti, i due ciclisti stavano pedalando in quel tratto di strada buio quando la vettura gli è piombata addosso. Il conducente era alla guida di un SUV ed è un 37enne ferrarese che in un primo momento è scappato, sarebbe poi tornato sul luogo dell'incidente. Il ragazzo 17enne ferito è stato trasportato all’ospedale di Cona, in gravi condizioni. Sono in corso le indagini da parte della Polizia Locale, per ricostruire la dinamica dell'incidente.

La vittima si chiama Manuel Lorenzo Ntube, giocava a calcio nelle giovanili del Padova. La società veneta esprime cordoglio per il giovane difensore, tesserato per la formazione under 17: "L'intera società biancoscudata con i propri tifosi partecipa commossa al dolore e si stringe attorno ai familiari ed agli amici di Manuel".

 

Mentre il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri ha detto: "Piangiamo la morte di un giovane, il dolore è straziante per quanto accaduto ieri sera. Esprimo la mia vicinanza ai genitori. Siamo a disposizione, insieme alla polizia locale, che ho già contattato, per fornire il nostro supporto ai familiari e per dare il nostro contributo affinché sia fatta giustizia e siano accertate le responsabilità. Siamo in grande apprensione: ci stringiamo anche ai familiari dell'altro ragazzo coinvolto".

Inoltre il sindaco Fabbri ha chiamato i genitori di entrambi i ragazzi per esprimere la sua vicinanza: "Da parte del Comune, il massimo sostegno e massimo supporto, nell'infinito dolore che ha colpito la nostra comunità".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autociclisti investitiferraraincidentemorto
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.