A- A+
Cronache
Festa del papà, attività annullate in un asilo di Viareggio
Festa del papà

Festa del papà, un asilo di Viareggio cancella le attività per il 19 marzo. E' polemica

Un asilo di Viareggio ha deciso di “cancellare” la festa del papà, eliminando il laboratorio dedicato alla ricorrenza che cade ogni anno il 19 marzo. Una scelta, quella compiuta dalla direttrice scolastica Barbara Caterini, che ha mandato su tutte le furie diversi genitori, ma che ha anche incontrato il favore di alcuni di essi. La direttrice, intervistata, ha spiegato: “5 o 6 genitori sono venuti a lamentarsi da me perché non trovavano giusto che in quel giorno i loro figli, che non avevano il papà, venissero esclusi da quell’attività e venissero pertanto indirizzati da un’altra parte. Ho trovato le loro lamentele condivisibili, perché un laboratorio organizzato in questo modo è discriminatorio nei confronti di chi non ha un papà”.

Festa del papà, in un asilo è stop. Suor Alfieri: “Non si educa negando ad un bambino di festeggiare il suo papà”

Suor Anna Monia Alfieri, esperta di politiche scolastiche e Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, ha espresso la sua opinione sulla recente notizia: “Cancellare la festa del papà vuol dire affossarla. Ma affossare non è mai la strategia da scegliere perché lascia strascichi di risentimento e di rivendicazione. Invito allora chi lavora nel campo educativo ad avere il coraggio della complessità che va di pari passo con il coraggio dell’intelletto e del cuore, oltre ogni parvenza di facciata e di perbenismo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
annullataasilofestapapàviareggio
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.