A- A+
Cronache
Firenze, malore fatale sulla Cupola di Brunelleschi: morto turista americano
(foto Imagoeconomica)

Firenze, turista americano percorre i 463 gradini della Cupola di Brunelleschi e muore

È deceduto durante il trasporto in ospedale il turista americano di 67 anni che questa mattina si era sentito male mentre si trovava in cima alla Cupola del Brunelleschi del Duomo di Firenze. Nonostante i soccorsi, peraltro complicati dall'altezza, e il tempestivo intervento dei vigili del fuoco con speciali scale per raggiungere i 91 metri della terrazza panoramica, l'uomo è arrivato morto in ospedale.

Accusa un malore una volta arrivato in cima alla Cupola del Brunelleschi, a circa 91 metri di altezza, i vigili del fuoco intervengono dall'esterno con le scale mobili aeree e lo salvano. Il 67enne, una volta arrivato sulla celebre terrazza panoramica del Duomo, si è sentito male. Immediatamente il personale presente in servizio ha chiamato i soccorsi (sono intervenute due autoambulanze e un'automedica rispettivamente una della Croce Rossa e una della Misericordia di Firenze). Successivamente sono intervenuti i vigili del fuoco di Firenze con attrezzature e mezzi adeguati per soccorrere il turista.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    firenzeturista
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.