A- A+
Cronache
dsfsd

Il nucleo di aria fredda in arrivo dalla Groenlandia sta per raggiungere oggi, mercoledì, la Britannia e si porterà a ridosso delle Alpi nel pomeriggio-sera di giovedì, preceduto da piogge su quasi tutto il Nord Italia e sulle regioni tirreniche. Ma, secondo il centro www.meteogiuliacci.it, le correnti fredde daranno luogo, tra il pomeriggio di giovedì e la prima parte di venerdì, alle prime significative nevicate di questo autunno sulle Alpi fino a quote intorno 1000-1300 metri, con accumuli anche superiori a 25 cm sulle Alpi di confine.

Le temperature ovviamente subiranno un brusco calo, in parte venerdì ma ancor più nella giornata di sabato quando, per l'azione congiunta dell'aria fredda appena affluita e del raffreddamento notturno, le temperature minime scenderanno sotto 10 gradi di sul 75% circa dei capoluoghi di provincia del Nord Italia Anche le temperature massime diurne subiranno un apprezzabile calo sul Nord Italia, specie nella giornata di sabato quando si porteranno al di sotto di 14 gradi su numerosi capoluoghi. Tra venerdì e sabato invece sulle regioni meridionali le temperature massime, complici caldi venti di Scirocco dal Nord africa, raggiungeranno valori quasi estivi, tra 25 e 30 gradi, tanto che il divario termico tra Nord e Sud dell’Italia toccherà valori intorno 15 gradi.

Tags:
freddoneve
in evidenza
Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social

Le foto da urlo della fidanzata di Greg Paltrinieri

Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile





motori
ŠKODA ENYAQ Coupé iV, ordinabile in Italia

ŠKODA ENYAQ Coupé iV, ordinabile in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.