A- A+
Cronache

Rappresentanti delle istituzioni come il ministro per l'Integrazione Cecile Kyenge, il sindaco di Roma Ignazio Marino e il consigliere del I Municipio Mauro Cioffari, oltre ad amici, volontari di Caritas e Croce Rossa e personalità della comunità Lgbt come l'ex deputato Vladimir Luxuria. Tutti insieme, oggi pomeriggio alla Chiesa del Gesù, per dare l'ultimo saluto ad Andrea Olivero, transessuale colombiana senza fissa dimora, il cui corpo privo di vita fu ritrovato con ecchimosi la mattina del 29 luglio scorso al binario 10 della stazione Termini. I funerali, organizzati dal Centro Servizi Volontariato del Lazio e dalla Caritas di Roma, che avevano aiutato Andrea negli ultimi due anni, arrivano solo cinque mesi dopo la morte, a quanto si apprende per i tempi necessari alle indagini e alla richiesta della salma da parte dei parenti, che non si è verificata. "Come diceva Madre Teresa di Calcutta, la malattia più dura non è la lebbra, ma è l'essere abbandonato ed emarginato da tutti". Così il direttore della Caritas monsignor Enrico Feroci, che ha celebrato la Messa funebre insieme a padre Giovanni La Manna, gesuita e presidente del Centro Astalli, ha riassunto la difficile parabola di Andrea, paragonando la sua richiesta di aiuto, "mentre viveva - racconta - nel Parco di Colle Oppio dove anche stanotte molti hanno dormito con i cartoni" al "Dio mio, Dio mio, perchá mi hai abbandonato?" gridato da Cristo sulla croce, prima di chiudere citando Papa Francesco: "Preghiamo perchá il Signore tocchi il nostro cuore e da cuore di pietra diventi un cuore di carne".

Tags:
funeralitrans
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia





casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.