A- A+
Cronache
Garlasco, colpo di scena: "Scambiati i pedali delle bici di Alberto"

Colpo di scena a sette anni dall'omicidio di Chiara Poggi il 13 agosto del 2007 a Garlasco. I pedali di due biciclette sarebbero stati scambiati. Su quella nera, vista da una testimone davanti alla casa di Chiara Poggi, sarebbero state montate parti di un altro mezzo, già requisito, su cui era stato trovato il Dna della vittima.

L'avvocato della famiglia Poggi, Gian Luigi Tizzoni, ha depositato alla Corte d'appello una memoria in cui si spiega che "i pedali montati sulla bicicletta bordeaux — che si chiamano Wellgo e sui quali cerano tracce del Dna di Chiara — non erano gli originali, trovati invece sulla Luxury nera" vista da una donna fuori dalla casa della vittima, come spiega Il Corriere della Sera, .

La nuova ricostruzione presentata dalla parte è la seguente: "Quella mattina Alberto ha usato la bicicletta nera per andare da Chiara, tornando a casa dopo averla uccisa ha lasciato sul pedale tracce del sangue di lei (i consulenti di Alberto negano che sia sangue), dopodiché, sapendo di una testimone che raccontava della bicicletta nera, ha scambiato i pedali convinto che gli inquirenti avrebbero sequestrato proprio quella nera da donna, visto che la testimone ne parlava, e non quella bordeaux che nessuno aveva collocato sulla scena del delitto".

Dopo due assoluzioni e la sentenza della Cassazione che ha fatto riaprire il caso, in Corte d'Appello è in corso il nuovo processo per far luce sul delitto che ancora non ha un colpevole.

Tags:
garlascoalberto stasichiara poggi
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.