A- A+
Cronache
Uk, caos voli per un guasto informatico. Risolto il danno, restano i disagi...
Persone aspettano aereo in aeroporto

Gb, un guasto ai sistemi di controllo aerei blocca il Paese

Un "problema tecnico" ha colpito i sistemi di controllo del traffico aereo del Regno Unito. Lo ha comunicato l'autorità britannica per il traffico aereo (Nats) che ha detto di aver "applicato restrizioni al flusso di traffico per mantenere la sicurezza". Lo riferisce la Bbc, secondo cui molte compagnie aeree hanno avvertito i passeggeri sui ritardi che si stanno accumulando tra cui Ryanair, EasyJet, Loganair e Aer Lingus. L'autorità europea per il traffico aereo Eurocontrol ha avvertito di ritardi “molto elevati”, che stanno creando il caos in uno dei giorni più trafficati dell’anno, e potrebbe durare giorni, scrive il Daily Mail. 

Leggi anche: Ryanair abbaia, ma non morde. Non lascerà l'Italia, rotte low-cost in aumento

"Gli ingegneri stanno lavorando per trovare e riparare il guasto. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che ciò potrebbe causare", ha comunicato la Nats senza fornire ulteriori informazioni sulle cause del problema e sui tempi necessari alla sua risoluzione.

Secondo le ultime stime, infatti, il 78% dei voli da Heathrow è in ritardo, così come il 74% di quelli da Gatwick, l'81% da Manchester e l'86% da Bristol. Per quanto riguarda invece i voli cancellati, 232 sono quelli soppressi in partenza dal Regno Unito, mentre 271 quelli in arrivo. Peraltro, i disagi – come intuibile – hanno avuto ripercussioni in tutta Europa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caos voligbguasto informaticoritardisistemi di controllo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
DS Automobiles: protagonista al Chantilly Arts & Élegance Richard Mille

DS Automobiles: protagonista al Chantilly Arts & Élegance Richard Mille

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.