A- A+
Cronache
Gela, baby gang della droga si vantava sui social di mazzette e abiti griffati

Gela, baby gang della droga sgominata dalla Guardia di Finanza grazie ai social

Le Fiamme gialle hanno smantellato una baby gang dedita al traffico di sostanze stupefacenti nella cittadina di Gela: cinque le persone coinvolte, (due agli arresti in carcere e tre agli arresti domiciliari).

Le indagini, condotte dalla Guardia di Finanza tra i mesi di febbraio 2022 e aprile 2022, hanno "consentito di acquisire un grave quadro indiziario in ordine all’esistenza di una “piazza di spaccio” nel centro storico di Gela, gestita da personaggi gelesi di giovane età, tra i quali due minorenni -di cui uno diventato maggiorenne nel frattempo-, dediti principalmente allo smercio di hashish e marijuana.

Dagli elementi investigativi acquisiti, è emerso che gli indagati vantavano un’organizzazione ben definita e radicata nelle vie principali della movida gelese, tale da garantire l’operatività della “piazza di spaccio” 24 ore su 24. L’ausilio di videoriprese, intercettazioni telefoniche, pedinamenti e appostamenti ha permesso di riscontrare "come le strategie criminali erano focalizzate su uno strutturato apparato di vendita, in grado di fruttare circa 12 mila euro mensili e soddisfare la “domanda” giornaliera di decine di acquirenti, provenienti anche da altre città della provincia". Il consistente giro d’affari era anche oggetto di vanto sui principali social network, dove gli indagati erano soliti “postare” immagini con mazzette di banconote e abbigliamenti griffati, facendo sfoggio dell’alto tenore di vita e dei lussi di cui godevano attraverso il traffico di sostanze stupefacenti.

LEGGI ANCHE: L'attore de "La paranza dei bambini" in carcere: "Biscottino" spacciava crack

Iscriviti alla newsletter
Tags:
baby gangdrogagelaguardia di finanzasocial
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

Vota il sondaggio di Affari

Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
La Rinascita della leggenda: la storia della Nuova Renault 5

La Rinascita della leggenda: la storia della Nuova Renault 5

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.