A- A+
Cronache
Gela, la Dia confisca beni e società per 4mln di euro a un noto commercialista

Gela, la Dia confisca beni e società al noto commercialista Salvatore Cascino

La Direzione investigativa antimafia ha confiscato il patrimonio del commercialista e consulente fiscale gelese Salvatore Cascino. Il 49enne, secondo quanto riportato da RaiNews, aveva già precedenti per illeciti fiscali. E' scattato un provvedimento cautelare per associazione per delinquere, falsità di materiale e truffa ai danni dello Stato, reati per i quali dovrà scontare una pena di due anni e un mese di reclusione. Secondo gli inquirenti, riporta RaiNews, ci sarebbe stata una netta sproporzione tra  il tenore di vita di Casciano e i redditi fiscalmente dichiarati. Inoltre, il consulente avrebbe reinvestito il frutto delle attività illecite in imprese del settore turistico-alberghiero. La confisca ammonta a un valore complessivo di quattro milioni di euro. Tra i beni sequestrati la lussuosa struttura agro-venatoria nel Comune di Piazza Armerina, costituita da una riserva di caccia di 30 ettari, da un salone ristorante e da sette residence costituiti da caseggiati, 74 beni immobili, diverse quote societarie in due società di Gela, autoveicoli e rapporti bancari. 

Commenti
    Tags:
    salvatore cascinodiaantimafiagelaconfisca commercialista gelaoperazione antimafia gela
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.