A- A+
Cronache
Gemelline nascono a Capodanno, ma vengono registrate in due anni diversi

Croazia, nascono due gemelle a un minuto di distanza a cavallo tra 2023 e 2024

Due gemelle nate in due anni diversi. E' successo a Spalato, in Croazia, dove mamma Hana Grani ha dato alla luce la prima delle sue bambine il 31 dicembre alle 23:59 e l'altra appena un minuto dopo, quanto basta però perchè fossero divise anagraficamente da un anno. Ebbene, per quanto possa suonare paradossale, sui documenti di nascita delle due piccole saranno riportati 2023 per la prima e 2024 per la seconda. 

"Una situazione davvero insolita”, ha commentato il dottor Damir Roj che ha assistito il parto, lo riporta Repubblica. "Abbiamo già avuto situazioni in cui due gemelli sono nati prima e dopo la mezzanotte e quindi in due giorni differenti ma non avevamo mai sperimentato due gemelli nati in due anni diversi” ha aggiunto il primario del reparto di ostetricia del policlinico di Spalato annunciando l’insolito evento.

“Sarà una bella situazione in famiglia dove una ragazza festeggerà il suo compleanno nell'anno vecchio, e l'altra nel nuovo anno, e le sorelle gemelle avranno anni diversi, una nel 2023 e l'altra nel 2024” ha concluso il medico croato. 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.