A- A+
Cronache
Genova, minacce al prete di Migrantes. Cartello davanti all'ex asilo

MIGRANTI: TENSIONE A MULTEDO, MINACCE A DIRETTORE MIGRANTES

"Forse Don Martino non ha capito? Siamo tutti arrabbiatissimi con lui. La scorta non serve per i migranti".E' questo il messaggio di minacce scritto su un cartello e ritrovato questa mattina davanti all'ex asilo Govone di Multedo, nel ponente di Genova che dalla scorsa settimana ospita 12 giovani migranti accolti in un progetto gestito dalla Curia. Il riferimento è a Don Giacomo Martino, il direttore dell'ufficio diocesano 'Migrantes', scritto su un foglio di carta in stampatello con inchiostro nero, con una parola - "lui" - sottolineata. Dopo giorni di protesta da parte del quartiere, con toni accesi e tensione contro la nascita di un centro di accoglienza nel cuore della delegazione, le minacce arrivano a poche ore dalla manifestazione organizzata per domani, una nuova fiaccolata organizzata dai cittadini della zona alla quale aveva aderito anche Casapound.

MIGRANTI: PREFETTO GENOVA, MINACCE A SACERDOTE EPISODIO GRAVISSIMO

"Le minacce a don Giacomo Martino sono un episodio gravissimo che non può che trovare tutta la nostra solidarietà e stigmatizzazione per essere arrivati a questi livelli per la presenza di 10 migranti".Lo ha detto oggi il prefetto di Genova Fiamma Spena commentando le minacce contenute in un cartello apparso oggi a Multedo e rivolte a don Giacomo Martino, direttore dell'Ufficio 'Migrantes' della curia e coordinatore del progetto di accoglienza migranti nel quartiere del ponente genovese, dove nelle ultime settimane si sono scatenate proteste e polemiche da parte dei residenti, contrari all'apertura del centro. Il prefetto è intervenuto a margine dell'incontro di oggi a Palazzo Tursi di Genova dal titolo 'L'Europa tra passato e futuro' al quale è prevista la partecipazione dei ministri della Giustizia e della Difesa, Orlando e Pinotti. "Le proteste - ha concluso Fiamma Spena - ci possono stare ma non raggiungere forme di intimidazione". 

Tags:
genovamigrantespretedon martino
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.