A- A+
Cronache
Germanwings, Lubitz soffriva di problemi alla vista. Lo dicono 2 funzionari

C'erano anche dei problemi agli occhi. Problemi alla vista che, forse, potevano essere di natura psicosomatica. Secondo il New York Times, che cita come fonte due funzionari vicini all'inchiesta Germanwings, Andreas Lubitz, il co-pilota responsabile del disastro aereo sulle Alpi nel sud della Francia, soffriva di problemi alla vista. Le fonti non hanno precisato di che tipo di disturbo si trattasse nè quale fosse la sua entità. Secondo una persona a conoscenza delle indagini, tuttavia, le autorità non escludono l'ipotesi che il problema alla vista di Lubitz potesse essere di origine psicosomatica.

L'ospedale universitario di Dusseldorf ha chiarito che Lubitz era stato visitato due volte negli ultimi due mesi per "accertamenti diagnostici". Contattato telefonicamente dal giornale americano, un portavoce della struttura sanitaria ha rifiutato di confermare - per motivi di privacy - se le visite fossero dovute a problemi alla vista. Il New York Times fa, tuttavia, notare che l'ospedale di Dusseldorf è dotato di una sezione oftalmica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
german wingslubitzairbus
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili





casa, immobiliare
motori
In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci

In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.