A- A+
Cronache

Il brusco calo della temperatura e la forte bora hanno quasi paralizzato il traffico in Friuli Venezia Giulia.  La pioggia e il gelo tra Trieste e Monfalcone, con conseguente ghiaccio sui binari, ha causato la paralisi tra le due città della Venezia Giulia: immediati sono stati gli effetti anche in Veneto, con ritardi che hanno raggiunto i 126 minuti tra Portogruaro e Venezia e pendolari imbufaliti nelle stazioni per la mancanza di spiegazioni. Meno drammatica la situazione in direzione opposta, con i convogli che hanno accumulato ritardi inferiori ai 40 minuti ma che si sono fermati a Monfalcone, da dove son partiti (pochi) autobus sostitutivi.

La colpa è di "Thor", un vasto ciclone subpolare di aria gelida che porterà di nuovo la neve anche a bassa quota. Disagi anche per i tanti automobilisti che hanno dovuto grattare il ghiaccio dal parabrezza o riscaldare le serrature delle autorimesse nelle zone dove batte la bora. Tra le tante decine di richieste di interventi a vigili del fuoco e ambulanze, ci sono anche quelle per cadute di pedoni, scivolati appunto sulle lastre di ghiaccio formatesi sui marciapiede. Problemi soprattutto per gli anziani. L'area di Trieste è interessata da forti raffiche di bora che hanno sfiorato i 130 chilometri orari, con formazione di ghiaccio anche sulle strade e conseguenti problemi alla circolazione.

Il Comune di Trieste informa che domani resteranno chiuse tutte le scuole del territorio di ogni ordine e grado, pubbliche e private, compresi i nidi, i ricreatori, i poli di aggregazione giovanile. La sospensione riguardera' tutte le attivita' educative, didattiche e amministrative. L'ordinanza nasce delle avverse condizioni meteo a Trieste dove la bora, accompagnata dalla pioggia e dalle basse temperature, ha provocato il fenomeno del gelicidio rendendo impraticabili numerosissime strade.

Tags:
ghiaccioventotriesteveneziadisagimaltempo
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia





casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.