A- A+
Cronache
Gigi D'Alessio, nel video una donna con l'amante. Sony dovrà risarcirla

Donna ripresa con l'amante in un video di Gigi D'Alessio: Sony dovrà risarcirla

Sony dovrà risarcire una donna originaria di Benevento. Una vicenda nella quale al centro c'è un video di Gigi D'Alessio, relativo a una delle sue tante canzoni di successo. In qul video, prodotto appunto dall'etichetta discografica della Sony, una donna di Benevento fu ripresa a passeggio di notte in una strada di Napoli, mano nella mano con un uomo che non è suo marito.

Come riporta il Corriere della Sera, la prima sezione civile della Cassazione ha dato ragione alla donna e "condannato la multinazionale giapponese al pagamento di settemila euro di spese processuali da liquidare alla controparte. A ricorrere alla Suprema Corte era stata proprio la Sony, dopo una sentenza sfavorevole emessa dalla Corte d’Appello di Napoli. In primo grado si era invece pronunciato il Tribunale di Benevento, al quale la signora si era rivolta dopo aver scoperto di essere finita suo malgrado nel videoclip — poi distribuito da Tv Sorrisi e Canzoni — in cui Gigi D’Alessio interpretava il brano Oi nenna nè. La donna riteneva di essere stata danneggiata perché quelle riprese rendevano pubblica la sua relazione extraconiugale e inoltre lamentava che la sua immagine era stata utilizzata senza che le venisse corrisposto alcun compenso". Secondo la Sony, uno sguardo fugace di qualche secondo in camera da parte della donna avrebbe signficato tacito consenso. Tesi respinta dai giudici.

Commenti
    Tags:
    donnagigi d'alessiosentenzasony
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.