A- A+
Cronache
Gira intorno la Sardegna a nuoto in memoria della figlia: "Piangevo e nuotavo"

Papà compie a nuoto il giro intorno alla Sardegna in memoria della figlia scomparsa

Corrado Sorrentino, ieri 29 agosto, ha completato il giro della Sardegna a nuoto, da solo, percorrendo 700 chilometri e arrivando a Cagliari. L'impresa è stata portata a termine in nome della figlia Amelia scomparsa nel 2018 a soli sette anni e per raccogliere fondi da destinare ai bambini del microcitemico bisognosi di cure.


Sorrentino  scrive sulla sua pagina Facebook: "Ho aspettato tutto il tempo questo momento, non ne ho parlato con nessuno, mai, nemmeno con Sonia, ho tenuto quel mio desiderio con me sempre mentre nuotavo, mentre vedevo il mare impetuoso prima di iniziare, le correnti, le difficoltà, i dolori e a volte la solitudine, mentre ero lontano da quel minuscolo gommone che spariva tra le onde, ci pensavo in continuazione, e solo io so quante volte ho pianto mentre nuotavo pensando ad  Amelia e ai bambini che soffrono o che come lei sono passati nella nostra vita per darci uno scopo".

Sorrentino continua: "Tutte le volte mi ripetevo che avrei dovuto avere pazienza, che non avrei dovuto mollare e che quel dolore sarebbe durato molto tempo, ricordando i 5 giorni assurdi in ospedale in cui mi guardavo allo specchio e mi dicevo non è finita, non mollare, dai il massimo per lei e aiutala ad uscire da questa situazione, non sapevo come sarebbe finita ma il mio cuore mi guidava nonostante la disperazione".

Non voglio perdermi nella presunzione, ma dopo aver visto Amelia andare via non credo ci possa essere qualcosa che possa spaventarmi, quando mi sono preoccupato è stato solo per i temerari a bordo del gommone, loro sono degli eroi, uomini e donne come pochi ne esistono ma per me stesso non sono mai stato preoccupato, come tante volte ho detto, se dovessi morire oggi ognuno di voi dovrebbe andare a comprare la migliore bottiglia di champagne per festeggiare perché per me significherebbe andare da 
Amelia o comunque smettere di soffrire, nel frattempo vivo per lei e con lei. Grazie a tutti! Giro di Sardegna, MISSIONE COMPIUTA!", conclude la nota.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    gironuotosardegna
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.