A- A+
Cronache
Giallo sul 15enne caduto dalla nave. "Correva e si è gettato in mare"

Uno studente di 15 anni del liceo scientifico "Ettore Majorana", di San Giovanni la Punta (Catania), è morto a Barcellona in Spagna cadendo da una nave della Grimaldi Lines. Il ragazzo stava facendo un viaggio d'istruzione con altri studenti di varie scuole italiane. Domenica aveva fatto assieme ai suoi compagni un'escursione, e al rientro è accaduto il tragico incidente. Il ragazzo si era imbarcato a Civitavecchia con altri giovani provenienti da tutta Italia per uno stage letterario. "Una tragedia, una tragedia!" dice la vicepreside dell’istituto, Maria Teresa Rizzo, rimasta in Italia, mentre la preside si trova in Spagna, dove ha accompagnato i ragazzi della scuola. Rizzo ha detto che i ragazzi stavano partecipando allo stage "Amare leggere", organizzato dalla Grimaldi e che la tragedia "è avvenuta durante la notte, mentre la nave era ormeggiata".

I GENITORI A BARCELLONA - La vicepreside ha aggiunto che i genitori sono stati avvertiti e sono partiti alla volta di Barcellona. A dare la notizia alla famiglia, che vive a San Giovanni la Punta, è stata la preside del liceo. La professoressa Rizzo è invece andata stamane intorno alle 9 in casa dei genitori per esprimere il suo cordoglio per quanto accaduto. Lo studente, che la docente definisce "un ragazzo normalissimo", era figlio unico, la madre è una insegnante. Il ragazzo frequentava la seconda classe del Liceo scientifico, era uno degli alunni della vice preside. "Non so esattamente cose sia successo - ha detto Rizzo - ma sono costantemente in contatto con la preside".

UN TESTIMONE: NON ERA LUCIDO, SI E' GETTATO IN MARE - "Al ritorno da un'escursione i ragazzi erano sul ponte e a un tratto il 15enne, sicuramente non era lucido, si è voltato di scatto verso il bordo della nave, ha cominciato a correre e si è buttato in mare". Lo ha affermato il rappresentante dell'istituto, al quale il fratello di 14 anni, che era sulla nave, ha raccontato l'episodio. "I ragazzi - ha aggiunto - sono molto scossi per quello che è successo e mio fratello non ha saputo dirmi altro". Il ritorno degli alunni dell'istituto era in programma per mercoledì.

Tags:
gitabarcellonastudenteitalianonave
in evidenza
Kardashian, lato B o lato A? E il tatto di lady Vale Rossi...

Diletta, Wanda... che foto

Kardashian, lato B o lato A?
E il tatto di lady Vale Rossi...

i più visti
in vetrina
Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020

Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020





casa, immobiliare
motori
Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.