Giudice, giro in Lamborghini durante processo. Incidente: muore l'autista - Affaritaliani.it

Cronache

Giudice, giro in Lamborghini durante processo. Incidente: muore l'autista

Bufera su un giudice bolognese. Giudice accetta una corsa in Lamborghini prima del processo all'azienda. Fa un incidente e muore l'autista

GIUDICE DEVE GIUDICARE LA LAMBORGHINI, MA ACCETTA UNA CORSA OFFERTA DALL'AZIENDA. INCIDENTE DURANTE IL TRAGITTO, MUORE L'AUTISTA

Non è solo un incidente mortale in auto. E' qualcosa, se possibile, di più. Si tratta di un caso che sta agitando la magistratura bolognese e coinvolge il presidente della Corte d'Appello di Bologna, Giuseppe Colonna. Il 17 novembre scorso, nel corso di una visita di cortesia a Sant'Agata Bolognese, dove ha sede la Lamborghini, il giudice è salito a fare un giro su una macchina Huracan. Un giro offerto dalla Lamborghini..

Durante la corsa però si è verificato un tragico incidente nel quale ha perso la vita il suo autista. Un evento tragico e gravissimo. Ma ora per questo tragico incidente Colonna è in mezzo a una bufera politica e non solo.Due giorni dopo infatti, il 19 novembre, avrebbe dovuto presiedere un processo in Corte d'Appello dove Lamborghini era citata in giudizio per una richiesta di risarcimento da 10 milioni di euro.

Alcuni deputati del gruppo parlamentare Civici e innovatori hanno presentato un'interrogazione al ministro della giustizia, Andrea Orlando, in cui chiedono in valutare "la sussistenza dei presupposti" per inviare degli ispettori a Bologna. L'attenzione dei deputati, come detto, si è concentrata non tanto sul terribile incidente che ha coinvolto Rotunno, quanto sulla presenza stessa di Colonna a Sant'Agata quel giorno.