A- A+
Cronache
Giulia, scende in campo anche Spalletti: "Basta con questi codardi di merda"
Luciano Spalletti e Aurelio De Laurentiis (foto Lapresse)

Luciano Spalletti commenta il caso Giulia Cecchettin

La morte di Giulia Cecchettin, il cui corpo è stato rinvenuto sabato scorso nel lago di Barcis a Pordenone, ha toccato l'intera nazione, che per una settimana intera era rimasta con il fiato sospeso nella speranza di poter assistere a un epilogo diverso. Tra politici e volti del mondo dello spettaccolo che hanno commentato il caso, anche Luciano Spalletti, ct della Nazionale Italiana, che è intervenuto sulla vicenda per far sentire la sua voce e lanciare un appello a tutte le donne.

"Non ne possiamo più di questi codardi di merda travestiti da principi azzurri, dobbiamo aiutare le donne a prendere le distanze da chiunque pretenda di possedere la loro libertà". Così Spalletti ha parlato ai microfoni di Raisport di Alessandro Antinelli, intervenendo sul femminicidio della 22enne. 

A poche ore dal match cruciale con l'Ucraina, determinante per garantire la partecipazione dell'Italia a Euro 2024, il commissario tecnico ha dedicato un breve istante per commemorare Giulia e lanciare un appello importante, schierandosi inequivocabilmente contro la violenza sulle donne. Più di una volta Spalletti ha dimostrato una profonda sensibilità verso tali problematiche, ed in questo caso il ct dell'Italia ha espresso in modo chiaro e deciso la sua condanna per il tragico omicidio di Giulia Cecchettin.

LEGGI ANCHE: Omicidio Cecchettin, la "sentenza" di Bruzzone: "Filippo ha premeditato tutto"

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.