A- A+
Cronache
Google sta testando lenti intelligenti per i diabetici

Scienza e tecnologia diventano sempre di più un connubio vincente per migliorare le condizioni di vita di tanti pazienti. Nello specifico nei laboratori di Google si sta lavorando ad un paio di "lenti a contatto intelligenti" in grado di misurare i livelli di glucosio presente nelle lacrime, fornendo un aiuto alle persone diabetiche con una lettura al secondo.

Da Mountain View fanno trasparire un certo ottimismo e spiegano come il monitoraggio sarà reso possibile grazie a un piccolo chip wireless e a un sensore miniaturizzato, incorporati tra i due strati di materiale che compongono la lente. L’azienda sta anche testando l’integrazione di minuscole luci Led, che dovrebbero illuminarsi per indicare se i livelli di glucosio hanno superato determinate soglie: "E’ ancora presto per questa tecnologia, ma abbiamo completato diverse ricerche cliniche e gli studi stanno contribuendo a rifinire il nostro prototipo"

Tags:
diabeticigooglelenti
in evidenza
Il direttore Perrino su Isoradio Affari commenta le elezioni 2022

Ospite de "Il sorpasso" di Monica Setta

Il direttore Perrino su Isoradio
Affari commenta le elezioni 2022


in vetrina
SFCC, nate 29 nuove Comunità Slow Food in nove Paesi e la blockchain

SFCC, nate 29 nuove Comunità Slow Food in nove Paesi e la blockchain





motori
Škoda presenta il piano per la mobilità sostenibile

Škoda presenta il piano per la mobilità sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.