A- A+
Cronache
Grillo jr, un altro caso identico archiviato. "Nel video ragazze consenzienti"

Grillo jr, un altro caso identico archiviato. "Ragazze consenzienti"

Un caso identico a quello Grillo jr e amici è stato arichiato dalla stessa Procura che deve giudicare lo stupro di gruppo ai danni di una ragazza ad opera del figlio del garante del M5s e di altri tre. Stesso periodo e stesse dinamiche, due ragazze conosciute in discoteca e poi abusate in spiaggia in Costa Smeralda, ma questa volta il pm decide per l'archiviazione. "Vi è prova — si legge nella motivazione — che, appena arrivati in spiaggia, non si verificava quanto dichiarato dalle ragazze, ovvero che la situazione precipitava immediatamente con la svestizione delle vittime”. E ancora: “Entrambe le ragazze - riporta Repubblica - correvano in acqua autonomamente, senza essere costrette con la forza”; “vi è prova della partecipazione emotiva e fisica delle ragazze agli atti sessuali compiuti”; “il video dimostra che durante il culmine degli approcci sessuali in acqua non solo non si prodigavano per divincolarsi, ma apparivano condividere pacificamente gli approcci, ridendo e abbracciando i ragazzi”; “non appena una delle ragazze dimostrava di non apprezzare un determinato atto (Giulia intimava “basta”) i ragazzi desistevano e uscivano dall’acqua”.

Per le famiglie delle due ragazze, la ricostruzione del magistrato è un torto nei loro confronti. A raccogliere lo sfogo della madre di Giulia è stata l’AdnKronos. «Sono molto arrabbiata. Mia figlia da allora è sotto psicofarmaci, non esce più, soffre di depressione. Questi ragazzi non pagheranno mai per quello che hanno fatto. È un’inchiesta fotocopia all’altra, ma con due esiti diversi. Perché in un caso uno degli indagati si chiama Ciro Grillo e nell’altro no?».

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    grillo jrstupro gruppociro grillo amicicosta smeraldainchiesta stupro grillo jr amicisilviaviolenza sessualevideo grillo
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"





    casa, immobiliare
    motori
    Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

    Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.