A- A+
Cronache

Adesso chiedono a gran voce corridoi umanitari. Ma sì, facciamo arrivare 2 milioni di persone in 6 mesi , poi mi devono spiegare come il nostro disastrato welfare potrà garantire un minimo di assistenza a tutti. I ricchi se ne fottono perchè tanto hanno assicurazioni private che gli consentono di farsi curare nelle cliniche private di prim'ordine. Però una cosa dovrebbero spiegarmela e spiegarla a tutti gli italiani. Quando noi abbiamo avuto due guerre mondiali e una guerra civile nessuno fuggiva, se non per andare in montagna a combattere il regime e i suoi alleati.

Ora dove c'è una parvenza di guerra o di un regime, automaticamente tutti gli uomini sani e adulti "devono" emigrare. E i nostri nonni che hanno combattutto sul Carso , in Valdossola, per i quartieri delle città e che non hanno pensato minimamente di fuggire all'estero (anzi chi era stato mandato in esilio non vedeva l'ora di tornare per combattere per i propri ideali di democrazia e libertà -Sandro Pertini docet, ultimo vero Presidente della Repubblica!!!), ma pensavano di avere un Paese libero? Pensate bene a che razza di interessi ci sono sotto. Pensate a chi vuole una continua diminuzione del salario dei lavoratori per diventare schiavi della Finanza massonica e dei poteri forti europei e non.Se penso a quali sacrifici sono stai fatti per garantirci uno stato sociale decente e adesso lo si vuole "donare a chi non ha mai pagato un cazzo di tasse". Italiani è ora di svegliarsi e scendere in piazza a protestare prima che sia troppo tardi. A proposito sono due anni che i sindacati sono spariti. Non uno sciopero, non una manifestazione, nonostante si stia vivendo una crisi profonda forse peggio del '29. Ah ma a loro interessa che non venga toccata la modalità con cui i lavoratori si iscrivono e all'impossibilità di disdire l'iscrizione anche da parte delle vedove, e che non gli si chieda i bilanci certificati. Povera Italia !!!

Massimo Puricelli

Legnano(MI)

Tags:
lampedusamigranti
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena





casa, immobiliare
motori
BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.