A- A+
Cronache
Il Covid dilaga: più di 3 mln di morti nel mondo. Allarme per Olimpiadi Tokyo
(fonte Lapresse)

Nonostante l'arrivo dei vaccini e ogni genere di misura contenitiva tentato in vari luoghi del mondo il Covid dilaga ancora. Sono ormai più di 3 milioni i morti causati dal coronavirus. Ed è allarme per le Olimpiadi di Tokyo che dovrebbero tenersi in estate.

I numeri vengono dalla Johns Hopkins University. Secondo i dati della Johns Hopkins University aggiornati alle 12 (ora italiana) i decessi legati al coronavirus nel mondo erano infatti 3.000.225, mentre i contagi registrati dall'inizio della pandemia erano 139.979.449.  Gli Usa sono il Paese con più vittime (566.224) seguiti dal Brasile (368.749) e dal Messico con 211.693. Brasile e India sono allo stremo. New Delhi entra in lockdown perchè la seconda nazione più popolosa del mondo registra più di 200.000 nuovi casi giornalieri. A San Paolo, dove sin dall'inizio della pandemia il presidente Jair Bolsonaro ha rifiutato ogni tentativo di contenere il contagio, dicendo no persino alle mascherine, si è costretti ai turni di notte nei cimiteri per le sepolture. Nuove chiusure imposte in Bangladesh e in Pakistan. E in Giappone l'aumento delle infezioni alimenta i rumor su un nuovo annullamento dei Giochi, già slittati di un anno.

Commenti
    Tags:
    covidmortiolimpiadi tokyo
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre

    Spettacoli

    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre

    i più visti
    in vetrina
    Elodie: calze a rete-tacchi a spillo, lezioni di danza seducenti (foto-video)

    Elodie: calze a rete-tacchi a spillo, lezioni di danza seducenti (foto-video)





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Giulia GTA il massimo della potenza e del piacere di guida

    Alfa Romeo: Giulia GTA il massimo della potenza e del piacere di guida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.