A- A+
Cronache

 

Gianni Fiorito


Nella cornice della Galleria Barberini, uno dei musei più importanti della Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Roma, diretta da Daniela Porro, si terrà il primo incontro dell’VIII edizione della Rassegna culturale Il Gioco serio dell’Arte, lunedì 4 novembre 2013, alle 18.30, nel Salone di Pietro da Cortona.

L’iniziativa, promossa da Il Gioco del Lotto-Lottomatica, ideata e condotta da Massimiliano Finazzer Flory, si apre con un ospite d’eccezione: Paolo Sorrentino, il regista italiano più poliedrico degli ultimi anni.

Per il primo incontro Finazzer Flory parlerà del mondo di Paolo Sorrentino, reduce dal suo ultimo successo “La grande bellezza”. Sarà proprio il suo film a rappresentare infatti il Belpaese ai prossimi Academy Awards, di scena il 2 marzo 2014. Un’opera che ci trasporta quasi come in un sogno nelle surreali atmosfere felliniane de “La dolce vita”, lasciandoci però l’amaro in bocca. Paolo Sorrentino è un regista capace di reinventare continuamente se stesso e la sua arte. L’incontro è condotto da Massimiliano Finazzer Flory - attore e autore teatrale attualmente impegnato con Gran Serata Futurista che debutterà il 2 dicembre a Roma al Piccolo Eliseo.

Che cosa resta oggi della “grande bellezza” del nostro Paese? Il suo patrimonio artistico e culturale contribuisce a valorizzare l’immagine dell’Italia all’estero? Questi i temi che si affronteranno nel dialogo a due voci. 
 

La serata:  introduce Daniela Porro, Soprintendente Speciale PSAE e per il Polo Museale Interviene Michele Di Monte – Direttore del Servizio Educativo della Soprintendenza Speciale PSAE e per il Polo Museale della Città di Roma della Città di Roma. Ingresso libero fino ad esaurimento posti

www.giocodellotto.it -

www.finazzerflory.com
Galleria Nazionale di Arte Antica (Palazzo Barberini, via Quattro Fontane 13 - Roma)

Tags:
gioco serioarte
in evidenza
Kardashian, lato B o lato A? E il tatto di lady Vale Rossi...

Diletta, Wanda... che foto

Kardashian, lato B o lato A?
E il tatto di lady Vale Rossi...

i più visti
in vetrina
Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020

Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020





casa, immobiliare
motori
Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.